Psicosi2012forum

Rasputin e il Kgb

« Older   Newer »
  Share  
ApolloRock85
view post Posted on 2/7/2013, 23:59




Navigando casualmente mi sono imbattuto in un articolo che raccontava che per il 23 agosto 2013 Rasputin avrebbe previsto la fine del mondo (profezie trovate in archivi nascosti del kgb). Tuttavia ho cercato fonti della news e ho scoperto che è stata messa in giro dal Weekly World News nel 1997 (avevo già riportato i link nella sezione "chiarimenti e dubbi" del sito) e volevo sapere se, a parte la vostra considerazione sulle profezie, la fonte e il ricercatore citati sono da considerarsi attendibili.
Grazie a tutti per l'ascolto. Aspetto tranquillizzazioni
 
Top
Cristobalite77
view post Posted on 3/7/2013, 07:24




Ciao Apollo. Credo che Matteo abbia già risposto adeguatamente alle tue domande sul blog. Ogni giorno spunta fuori una nuova profezia, più o meno fantasiosa, sulla fine del mondo. E' da quando esiste il mondo che qualcuno "vuole" farlo finire... :rolleyes:
 
Top
Psicosi2012
view post Posted on 3/7/2013, 12:14




Riporto la risposta data nel blog anche qui:

Caro Apollo,
la storia di Rasputin e’ piu’ o meno nota a tutti, soprattutto dal punto di vista del ruolo politico svolto all’interno della corte dello zar di Russia. Solo poco tempo fa, ho letto un libro storico su Rasputin davvero molto interessante, in cui si analizzavano in dettaglio le tecniche mistiche utilizzate per conquistare la fiducia dei regnanti.

A rasputin vengono attribuite molte profezie, tutte di dominio pubblico. Il link che hai postato su google books e’ relativo ad una rivista abbastanza discutibile dal punto di vista scientifico. Per capire questa affermazione, basta dare un’occhiata anche alle altre notizie che vengono riportate.

Non esiste nessuno scienziato David Norvalk. In questo genere di informazione, si definiscono “ricercatori” tutti quelli che, almeno sulla carta, fanno ricerche indipendenti e le pubblicano sulla rete e su carta stamapata. Non facciamoci confondere dagli attributi inventati. Anche su molte trasmissioni TV italiane, lasciami dire molto discutibili, e tu sicuramente hai capito a cosa mi riferisco, spesso vengono intervistati soggetti quantomeno bizzarri in cui sotto il loro nome viene scritto “ricercatore”. Come detto, si tratta di ricercatori indipendenti, che niente hanno a che fare con la scienza. E’ come se a me mi chiamassero ricercatore perche’ “ricerco” le notizie pseudoscientifiche sul web. Spesso poi, si trovano definizioni ancora piu’ assurde “ricercatore di scie chimiche”, “ricercatore di cerchi nel grano”, ecc. Ovviamente si tratta di titoli gratuiti completamente inventati.

Riguardo alla profezie di Rasputin,anche per chi leggera’ il commento, si trovano a questo link:

forum(punto)nexusedizioni(punto)it/le_profezie_di_rasputin-t5662.0(punto)html

Visto che ne abbiamo parlato psesso qui sul blog, e’ interessante la profezia numero 2:

“…Come la santa Casa di Roma andrà da Pietro a Pietro, così la santa Casa di Pietroburgo andrà da Michele a Michele. Il primo Michele costruì il trono e l’ultimo Michele non avrà il tempo di usarlo perché tutto passerà di fretta, la vita come la morte.”

In particolare, su questa si e’ parlato di connessione tra le profezie di Rasputin e quella di Malachia sull’ultimo papa, Pietro II. In realta’, molto probabilmente, l’unica connessione e’ che Rasputin conoscesse la profezia di Malachia, anche per tempismo storico.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Grazie mille per l’interessante commento, inedito per il blog.

Un caro saluto,
Matteo
 
Top
ApolloRock85
view post Posted on 3/7/2013, 22:26




posso riportarvi un fatto curioso ?

Nel 1997 il W.W.N. pubblicò questo articolo con alcune date (quelle che avevo riportato sul blog)

Nel 2000 venne riproposto il medesimo articolo, con date spostate di tre anni in avanti, eccetto che l'ultima data, il 23 agosto 2013

Apparte l'assurdità di questi articoli, perchè secondo voi (sempre ragionando nell'ottica della rivista), hanno spostato tutte le date accetto che quella "finale" ?

grazie 1000 e scusate ancora per l'insistenza
 
Top
Psicosi2012
view post Posted on 4/7/2013, 06:38




Dall'articolo mi sembra che quella del 2013 fosse la data piu' lontana nel tempo, le altre (vedi virus, seconda venuta, ecc.) erano troppo vicine quando venne riproposto l'articolo. In quest'ottica, si prende tempo spostando le date in avanti, quella che e' gia' lontana la lasciamo tale.

Il problema .... e' che poi i nodi arrivano al pettine, cioe' le date arrivano ;-)

Matteo
 
Top
ApolloRock85
view post Posted on 11/8/2013, 17:24




posso tornare un attimo su quest'argomento del 23 agosto ??

Ho visto su alcuni siti stranieri (spagnoli, portoghesi) che viene ribattuta questa notizia, tipo questo:

reporteroscom.blogspot.it/2013/08/el-fin-del-mundo-lo-predicen-para-el-23.html

Volevo riportare una cosa: nel testo viene citato il libro "100 profecías de Rasputin" dello scrittore Andréi Brestski. Secondo me se lo sono inventati di sana pianta, perchè facendo delle ricerche online non ho trovato assolutamente questo autore e questo libro, se non in altri link che riportano la medesima "profezia".

Secondo me poi hanno mischiato questa idea del fuoco, con la bufala di Snowen che avrebbe detto dei "flares-assassini". Convenite con me ??

Aiutiamoci tutti per smascherare i diffusori del terrore
 
Top
Giadina 88
view post Posted on 11/8/2013, 18:54




Aiutoooo Matteo! Questo altra profezia ci mancava...è attendibile? Xkè fa riferimento al 23 agosto? Cosa dice a proposito? Potresti riportarmi la profezia?
 
Top
Psicosi2012
view post Posted on 11/8/2013, 20:23




Il discorso è facile: la storia nasce mettendo insieme la storia di Snowden con le tempeste solari di cui abbiamo parlato e rincarando la dose con Rasputin. Come giustamente detto da Apollo, non esiste nessun libro con quel titolo ne tantomeno l'autore. Se provate a cercare, vi rendete conto che sono solo siti che si riportano uno con l'altro, solo ed esclusivamente in Spagna. Ho in programma alcuni post già suggeriti, dopo di che scriverò un articolo a riguardo. La situazione è talmente tragicomica che non possiamo farcela scappare ;-)

Matteo
 
Top
Psicosi2012
view post Posted on 11/8/2013, 22:46




Esiste un qualcosa su questo tizio, come mostrato da Luca nel blog. A mio avviso non si tratta di un vero libro, ma piu' che altro di uno scritto sul web che parla di Rasputin.

Vi segnalo il link con il traduttore di google:

http://translate.google.it/translate?hl=it...560%26tbm%3Dbks

Personalmente, non ho trovato da nessuna parte la data del 23 agosto. Ditemi voi se trovate qualcosa.

Matteo
 
Top
ApolloRock85
view post Posted on 12/8/2013, 06:17




providenie.narod.ru/0000714.html

il libro dovrebbe essere riportato qui

ma c'è una cosa! se scrivete 2013...appare l'articolo del weekly world news, concordi ? Ricordiamoci che l'articolo del Weekly World News era uscito nel 2000...
 
Top
Psicosi2012
view post Posted on 12/8/2013, 06:45




Ottimo, sul blog Luca me lo aveva segnalato qui:

http://books.google.it/books?id=VSK_JeSxhJ...ge&q=23&f=false

Il problema e' che su google books non fa fare copia incolla.

Ho controllato, sul tuo link, il libro e' lo stesso e il testo e' corretto. Ho controllato cercando 23 invece di 2013 e confrontando il testo in cirillico.

Si parla di 23 agosto 2013 in questo pezzo:

Не обошёл своим вниманием прозорливый «старец» и проблемы ислама, прямо указав на опасность развития в ряде стран движения исламского фундаментализма, которое сейчас всё чаще именуют ваххабизмом и движением «Талибан». По предсказанию Распутина, к концу первого десятилетия XXI века власть на Востоке, а именно в первую очередь в современных Ираке, Кувейте и Саудовской Аравии, захватят исламские фундаменталисты, которые назовут США порождением сатаны и объявят ему непримиримую войну — джихад. В этот период на оставшейся части США к власти также придут ортодоксы, но только христианского толка. Возникнет ли между ними серьёзный военный конфликт? Распутин отвечает на этот вопрос утвердительно. Он предрекал, что Соединённые Штаты организуют и начнут новый крестовый поход против мусульманского Востока. Этот поход, вернее война, продлится семь лет и станет последней в истории человечества. Только в одном большом сражении с обеих сторон погибнет более чем по миллиону человек. Самое ужасное случится 23 августа 2013 года: «Огонь поглотит всё живое на Земле, и после этого жизнь на планете умрёт и наступит могильная тишина» — так написал «старец». «Неужели он предрекает ядерную катастрофу?» — спросят читатели. Ответа нет…

Che tradotto significa:

Non perdere per la penetrante "l'uomo vecchio" e il problema dell'Islam, solo sottolineando il pericolo dello sviluppo di una serie di movimenti del fondamentalismo islamico, che ora è più spesso definito come wahhabismo e il movimento "Taliban". Secondo la previsione di Rasputin, alla fine del primo decennio del XXI secolo, la potenza in Oriente, e cioè, in primo luogo in Iraq moderno, il Kuwait e l'Arabia Saudita, i fondamentalisti islamici prendono il sopravvento, che sarebbe stato chiamato negli Stati Uniti di un prodotto di Satana, e annuncerà la sua guerra implacabile - jihad. Durante questo periodo, il resto degli Stati Uniti arriverà al potere come ortodossi, ma solo della persuasione cristiana. Se ci sarà tra i due principali conflitto militare? Rasputin risponde a questa domanda in modo affermativo. Ha predetto che gli Stati Uniti erano e iniziare una nuova crociata contro l'Oriente musulmano. Questa campagna, o meglio la guerra durerà sette anni e sarà l'ultimo nella storia dell'umanità. Solo una grande battaglia su entrambi i lati morirà più di un milione di persone. La cosa peggiore per accadere 23 agosto 2013: "Il fuoco consuma tutta la vita sulla Terra, e poi la vita sul pianeta morirà e non ci arriverà silenzio sepolcrale" - così ha scritto il "vecchio uomo". "È lui predice un olocausto nucleare?" - Chiede ai lettori. Non c'è una risposta ...

Non c'e' nessun riferimento alle tempeste solari, ma si parla di guerra atomica che sarebbe dovuta iniziare 7 anni fa.

Poiche' non mi sembra sia in corso una guerra di questo tipo, ne tantomeno vedo un inizio 7 anni fa, possiamo gia' escludere questa profezia. Se proprio vogliamo essere sicuri .... basta aspettare una decina di giorni ;-)

Matteo

Ho anche scoperto che il libro e' del Maggio di quest'anno, come riportato dalle informazioni di Google Books ....

http://psicosi2012.wordpress.com/2013/02/0...i/#comment-5121

Matteo
 
Top
Giadina 88
view post Posted on 12/8/2013, 06:52




Grazie mille Matteo! Ma è attendibile questo tizio? Ha mai azzeccato qualche profezia?
 
Top
ApolloRock85
view post Posted on 12/8/2013, 18:15




la parte che parla dal 2000 al 2013 è palesemente copiata dal fantomatico articolo del weekly world news (Articolo del 1997, e poi 2000), non trovi ??

books.google.co.uk/books?id=Au0DAAAAMBAJ&pg=RA1-PA40&lpg=RA1-PA40&dq=Weekly+World+News+Rasputin+2013&source=bl&ots=pQQgfpgquQ&sig=ffNpJUJCxGD0Izgzi3HhsivdUYA&hl=en&ei=8dqtTdDmEcHG8QO30aXzAQ&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=1&ved=0CBYQ6AEwAA#v=onepage&q&f=false
 
Top
13 replies since 2/7/2013, 23:59   157 views
  Share