Psicosi2012forum

tizio su GLP, vorrei un parere serio di Matteo

« Older   Newer »
  Share  
ApolloRock85
view post Posted on 1/4/2014, 20:38




come sempre e nel modo classico in cui Matteo e soci affrontano gli argomenti mi piacerebbe sapere il parere su questo topic fatto su un forum famoso

Link: www.godlikeproductions.com/forum1/message2510876/pg1

Il tizio in questione ammette di aver fatto 3 previsioni azzeccate e poi da una data per il 17 aprile per un terremoto BIG in California. Incalzato dalle domande, verso le ultime pagine inizia a dire altre date come il 5 luglio come data scatenante della terza guerra mondiale e altri previsioni su vip e manifestazioni violente.

Ecco vorrei sapere un tuo parere di queste personalità, magari dopo aver letto tutto il topic perchè lo ritengo molto particolare...
 
Top
Cristobalite77
view post Posted on 2/4/2014, 17:09




Caro Apollo, ormai sei diventato il nostro "cacciatore" ufficiale di profezie :rolleyes:
Ho dato un'occhiata al link che ci hai segnalato. Non conosco l'inglese, quindi mi soffermo su quello che hai riportato tu. Sul nostro forum c'è una sezione apposita per segnalare e monitorare le "presunte previsioni di terremoti". Sinceramente rischio il travaso di bile tutte le volte che leggo di qualcuno che indica la data e il luogo precisi di un terremoto imminente (si ingegnassero allora a prevedere anche l'ora esatta!): è un'offesa nei confronti di ricercatori seri e appassionati che investono le proprie energie in una materia così spinosa e difficile come la previsione dei sismi! Per quanto riguarda il tizio su GLP, direi "niente di nuovo sotto il sole": ha detto di aver azzeccato 3 previsioni (per attirare l'attenzione), ha scelto due argomenti "ghiotti" (Big One e terza guerra mondiale), ha indicato delle date (per creare suspense): non ti sembra lo schema di sempre?
 
Top
ApolloRock85
view post Posted on 2/4/2014, 18:13




Si assolutamente lo schema è lo stesso. L'unica cosa che avevo visto di strano sono che le prime "previsioni" potevano risultare azzeccate: ad esempio il politico (l'ex premier spagnolo), ma poi le dimissioni di un leader politico (il premier francese post-elezioni). Non voglio assolutamente avvallare le previsioni del tizio. L'ho scritto qui solo perchè mi piace analizzare in modo "filologicamente corretto" tutte le fandonie. Inoltre, rispetto ad altre stron**ate di GLP, questa ha avuto un successo e molta gente pare attenta al tizio.
 
Top
Cristobalite77
view post Posted on 2/4/2014, 18:49




Le prime previsioni devono apparire azzeccate, altrimenti nessuno darebbe credito alle successive. Fa parte del piano "pubblicitario. Può essere anche che il "tizio" non sia una persona, ma un'identità creata apposta e "animata" dai gestori del sito.
 
Top
ApolloRock85
view post Posted on 3/4/2014, 16:43




Sul discorso della persona reale non ci metterei la mano sul fuoco, ma cliccando sul suo nome si possono vedere post anche dello scorso anno. La cosa strana è che l'anno scorso prendeva in giro di cosidetti "bufalari delle date" e continua a prenderli in giro dicendo che "so tutto delle cose e di ognuno di voi".
 
Top
Cristobalite77
view post Posted on 4/4/2014, 11:27




Va bene, il "tizio" esiste già dall'anno scorso: questo non cambia di una virgola quanto abbiamo detto finora. "so tutto delle cose e di ognuno di voi" è palesemente una frase ad effetto.
 
Top
ApolloRock85
view post Posted on 8/4/2014, 14:11




Mi piacerebbe avere anche l'opinione di Matteo, soprattutto se è riuscito a leggere tutto il topic :)
 
Top
ApolloRock85
view post Posted on 9/4/2014, 09:23




Dopo che aveva scritto di un vip che faceva coming out ed un politico che si dimetteva abbiamo assistito al coming out sulla bisessualità di Debbie Harry e delle dimissioni del primo ministro francese. Tutte casualità secondo voi ?
 
Top
Psicosi2012
view post Posted on 11/4/2014, 07:28




Ciao Apollo,
tra ieri e oggi ho letto diversi pezzi della discussione, selezionando soprattutto le esternazioni del tizio. Sono "molto" scettico. Come dice la stessa Patrizia, mi sembra un copione gia' scritto e che conosciamo bene. Come giustamente dici pero', questa volta la cosa ha riscosso molto successo su glp con una serie infinita di commenti. Molti di questi pero', sono di presa in giro nei confronti del tizio stesso ;-)

Per farti alcuni esempi, al solito, ci sono persone che approfittano per chiedere di tutto e questo tizio si lancia in risposte quanto mai azzardate. In uno dei commenti, un utente gli chiede ad esempio dello Yellowstone. Cosa dice il tizio? So che qualche cosa succedera', se poi ti riferisci ai video dei bufali che scappano, e' sicuro che qualche cosa accadra', ma non so dirti quando di preciso anche se "vedo" qualcosa.

I bufali? Sicuramente anche tu hai letto la "bufala dei bufali" ;-) E' stata citata in moltissimi siti, e anche in un commento sul blog, proprio per mostrare l'assurdita' di queste affermazioni e la normalita' di quanto osservato.

Riguardo alla predizione nello specifico, le preunte previsioni azzeccate sono assolutamente generaliste e senza un obiettivo specifico. Un leader politico morira'? Infatti e' morto Adolfo Suarez all'eta' di 81 anni, malato da tempo di Alzhaimer. Ora, con tutto il rispetto per Suarez, definirlo un leader europeo OGGI mi sembra quanto mai azzardato. Ha avuto un ruolo specifico in Spagna ma sfido io a vedere quante persone conoscevano il suo operato o il suo nome!

La stessa conclusione si puo' ottenere per le altre predizioni.

Personalmente, mi sembra la stessa storiella gia' sentita e molto tirata per le orecchie.

Se noi oggi qui facciamo una predizione, che ne so, in una settimana ci sara' un grave incidente e aspettiamo. Ti pare che in una settimana non troviamo su qualche giornale un incidente da qualche parte nel mondo che avviene con qualche vittima? E' normale e scontato.

Cosa succedera' il 17 aprile? Assolutamente niente perche' l'ha predetto il tizio. Ma ci potrebe essere una scossa in California? Certo, ci sono quasi tutti i giorni dunque ci potrebbero essere anche il 17 ma, ripeto, non perche' sono state predette.

A questo punto abbiao una sola cosa da fare, aspettare il 17. Qui si aprono due strade: se, stranamente, non c'e' nemmeno una lieve scossa, allora partiranno commenti con insulti al tizio e questo verra' messo alla gogna su glp. Se invece accade una scossa, ma niente ci fa pensare a qualcosa di molto forte, allora il tizio verra' osannato e rincarera' la dose con un'altra previsione ancora piu' sensazionale. Tutto questo finche' non prendera' la cantonata e verra' messo nel dimenticatoio. Normalemente, le previsioni vengono fatte su argomenti molto generali e che possono accadere con probabilita' alta. Poi pero', se le cose vano come statisticamente devono andare, normalmente le persone si fanno prendere la mano e la sparano troppo grossa ;-)

Matteo
 
Top
ApolloRock85
view post Posted on 11/4/2014, 07:54




Si è verissimo quello che dici, e soprattutto come hai fatto notare, ci sono alcune sue esternazione che camminano tra il "crearsi il personaggio" e il vago più assoluto. Si la cosa che mi aveva comunque stupito rispetto alle storielle che ben conosciamo è che questo continua a far risalire il topic, se vede che non c'è movimento, mette il BUMP e lo riporta in alto. Quasi come un modo allarmistico di avvertire...ma anche un modo allarmistico per la sua mente. Chi lo sa...

Mi permetto inoltre di segnalare una cosa alquanto bizzarra. Siccome quel forum indicato è un vero e proprio coacervo di bufalatori (vedere questo link simpatico creato da altri utenti: www.godlikeproductions.com/forum1/message1661189/pg1) e il tizio in questione - guardando il suo storico - era uno di quelli che prendeva in giro gli sparatori di date, mi torna strano che adesso tutto d'improvviso abbia cominciato a darle lui.
 
Top
Psicosi2012
view post Posted on 14/4/2014, 06:17




Sono pienamente d'accordo. Questo tizio ha trovato il modo di crearsi un personaggio e tenerlo in auge .... almeno fino alla presunta data. Conosco bene quel sito, a volte ci sono discussioni interessanti anche perche' ci sono utenti assolutamente non cretini. Molto spesso pero', come in questo caso, ci sono discussioni inutili e allarmistiche create sulla base di niente.

Comunque manca poco alla fine della popolarita' di questo signore ;-)

Matteo
 
Top
10 replies since 1/4/2014, 20:38   130 views
  Share